Zoloft
J.A.T. template series was designed 2006 by 4bp.de: www.4bp.de, www.oltrogge.ws
Trib¨

In Kenya vivono molte tribù, se ne contano ufficialmente 52 (cinquantadue), alcune di queste sono:

Dahalo, El-Molo, Ndorobo, Sanye Luhya, Kisii, Kuria, Gusii, Kikuyu, Kamba, Meru, Embu, Tharaka, Mbere, Mijikenda, Taveta, Pokomo, Taita, Digo, Giriama, Duruma, Luo, Iteso, Turkana Maasai, Samburu, Njemps, Nandi, Kipsigis, Elgeyo, Sabaot, Marakwet, Tugen, Terik, Pokot, Somali, Rendille, Galla, Boni, Borana, Gabbra, Orma, Sakuye Bajun, Pate, Mvita, Vumba, Ozi, Fundi, Siyu, Shela, Amu


Samburu

I Samburu vivono oggi principalmente nel nord del Kenya, una zona con vegetazione arida vicino al lago Turkana, nella regione Rift Valley. Sono tradizionalmente una tribù nomade che ha nell'allevamento di bovini e ovini la sua principale fonte di sostentamento.


Masai

I Masai sono tradizionalmente un popolo nomade formato da pastori: in passato si muovevano in lungo e in largo per tutto il Kenya e parte della Tanzania, al giorno d'oggi invece puoi trovarli più che altro nel sud-ovest del paese, dalle parti del Tsavo, Amboseli e Masai Mara

I Masai sono sempre stati speciali. I loro mantelli rosso brillante li hanno resi immediatamente riconoscibili. Con la lancia in mano, sono calmi e coraggiosi, nonostante il pericolo. Le truppe armate britanniche che allontanarono i Maasai dalle loro terre nel tardo XIX° secolo avevano grande rispetto per questi membri di una tribù senza paura. Fino a poco tempo fa, per diventare guerriero, un ragazzo Maasai doveva uccidere da solo un leone, armato solamente della sua lancia.


Giryama

Diversamente da molti altri gruppi etnici nei quali la stregoneria era riservata alle donne, nei è gestita principalmente da uomini anziani. I Giryama inoltre credono che ogni persona nella società sia una strega o stregone potenziale.

Per questa ragione i membri della tribù cercarono protezione da quattro cose; dagli incantesimi delle streghe, da accuse di stregoneria, dalla paura e infine dal divenire essi stessi stregoni.


Kikuiu

Kikuiu, il gruppo più grande, che vive nei dintorni del Monte Kenya che chiamano "Montagna di Luce"


I Luo

I Luo, che vivono sulle sponde del lago Vittoria e si distinguono perché nel rito di passaggio all'età adulta estraggono dai 4 ai 6 denti dell'arcata inferiore.


Swahili

I Swahili ivono sul litorale: infatti il termine Swahili deriva dall'arabo "Shael" che vuol dire cosa.


Mijikenda

Fra i Rabai, parte del nucleo tribale dei Mijikenda gli anziani sono coccolati e protetti come un tesoro prezioso alcuni di essi vivono ancora nella foresta sacra di kaya dietro il littorale kalifi in piccole capanne. Per questa ragione i saggi vengono anche chiamati kayas.
 

Foto Kenya

Sondaggi